Zanin Venezia Artigiani della Madreperla
Marco & Letizia
La ditta Zanin Venezia nasce nel 1972 come impresa specializzata nel restauro di edifici storici di Venezia. Agli inizi degli anni ’90, l’azienda si evolve spostandosi nell’edilizia di pregio. Durante questo periodo viene creato il marchio MIR e fondata l’omonima società dedicata alla produzione di rivestimenti artistici.
Agli inizi del 2000, la società si espande ulteriormente grazie alla collaborazione con mosaicisti, pittori e scultori di fama nazionale e internazionale. Nel 2004, Marco e Letizia danno vita al progetto lusso con la realizzazione di rivestimenti in madreperla, consolidando così la reputazione della Zanin Venezia come artigiani della madreperla.
Nasce così il marchio ZANIN Venezia 1972, che oggi vede l’azienda specializzata a trecentosessanta gradi nell’utilizzo di questo prezioso materiale. Dai rivestimenti in lussuosi yacht e ville prestigiose, alla realizzazione di complementi d’arredo e lavorazioni per l’alta moda, Zanin Venezia continua a distinguersi per l’eccellenza e la qualità artigianale dei suoi prodotti.