Dalle profondità del mare e della terra: Marmo e Madreperla per i designer del lusso
Tradizione e innovazione della lavorazione della madreperla sul marmo si uniscono in un connubio unico e speciale.
Qui gli intarsi di tradizione artistica secolare della madreperla sul marmo trovano esaltazione grazie a tecniche ideate, sviluppate e brevettate da Marco Zanin, che vanno oltre quelle tradizionali, capaci di ottenere risultati altamente innovativi.
Se, per esempio, nella lavorazione tipica della tradizione si potevano utilizzare solo pochissimi tipi di madreperla nei suoi colori naturali, ora per merito della tecnica che abbiamo sviluppato e brevettato, riusciamo a eseguire questo tipo di lavorazione utilizzando una gamma di tinte e sfumature che, come base di partenza, presentano sessanta colori, tutti realizzati sulla base naturale della madreperla. Questo permette di creare cromatismi prima impensabili e fluttuanti giochi di colori.
La lavorazione che realizziamo si adatta ad ambienti e oggetti diversi. È indicata tanto per il decoro parietale quanto per la realizzazione di pavimentazioni e oggetti ornamentali e si abbina a complementi d’arredo come di design. Giochi di luci, riflessi e colori esprimono così un tripudio artistico di ineguagliabile bellezza. Due materiali naturali provenienti dal profondo del mare e dal profondo della terra, che uniti assieme sanno regalare emozioni uniche in un contesto lussuoso e di classe.