Magie Musive
Con i rivestimenti Zanin Venezia il lusso si veste di una dimensione fantastica. Per ambienti dal sapore onirico.
I rivestimenti Zanin Venezia offrono una straordinaria esperienza visiva, trasformando qualsiasi ambiente in un luogo dal sapore onirico. L’uso magistrale di piccole tessere scintillanti crea giochi di colori, luci e riflessi, capaci di ingannare e illudere i sensi, suscitando emozioni profonde. Il mosaico in madreperla è al centro di queste creazioni, offrendo un fascino ineguagliabile. Il mosaico in madreperla è capace di tutto questo e altro ancora.
In tale ambito Marco Zanin, esponente della seconda generazione dell’azienda di famiglia specializzato nel recupero e restauro di antiche dimore veneziane, nonché grande appassionato di mare, ha fondato, nel 2004, Zanin Venezia Luxury Coverings, azienda di nicchia specializzata nei rivestimenti preziosi. Arte e tecnologia, abilità artigiana e gusto tradizione, innovazione e innovazione si compenetrano dando una serie di proposte di assoluto pregio nelle quali il fascino ineffabile della madreperla rappresenta un irresistibile valore aggiunto.
La creatività di Marco Zanin è sempre in perfetto equilibrio tra estro e pragmatismo, non si lascia comunque imbrigliare dai soli rivestimenti parietali, va oltre, si sprigiona sugli oggetti più diversi. Così ecco la madreperla, declinata in cromie addirittura oniriche, divenire sorprendente e suggestiva protagonista di complementi d’arredo, strumenti di illuminazione, di accessori moda e di quant’altro si desideri a bordo come a terra.
Il tutto grazie all’utilizzo di conchiglie di varie forme, oppure componendo fogli di madreperla “sbucciando le conchiglie in scaglie sottilissime”, in uno strepitoso patchwork di colori, iridescenze e nuances perlacee. Sgorgano piccole e grandi magie per un nuovo concetto di decorazione.
Alberto Brigidini – AD Yacht